Pagine

martedì 7 luglio 2015

Bimbi e supermercati - bagni


Come neo mamma, mi sono trovata a dover fare la spesa in alcuni supermercati e centri commerciali con la mia bimba, ne ho ricavato alcuni commenti sui bagni.
Ormai quasi tutti i bagni nei centri commerciali hanno un fasciatoio a disposizione, chi appena decente chi decisamente superbo. Voglio parlarvi di due casi specifici che ho trovato eccellenti:
- Auchan: il locale nursery è un locale separato dagli altri bagni e quindi rimane molto più riservato. Nel locale c'è un mega piano con il fasciatoio, un rotolone di carta per il fasciatoio, un lavandino e addirittura una bilancia elettronica per neonati. C'è un distributore per pannolini e salviettine nel caso le si abbiano finite ed infine c'è un separé per la zona allattamento, con due confortevoli poltrone ed uno scalda-biberon. Il tutto molto pulito ed ordinato (cosa purtroppo non sempre scontata)
- Ikea: a fianco dei normali bagni uomo e donna, c'è il bagno family. E' un bagno enorme in cui si entra senza problemi con il passeggino (cosa quasi impossibile nei bagni normali) e con doppi water e lavandini: uno normale per adulti ed uno più piccolo e basso per i bimbi. Non sono una fan sfegatata dell'ikea, ma devo ammettere che sono sempre tre passi davanti a tutti nelle piccole e grandi attenzioni alla famiglia.
Sembrano dettagli, ma vi assicuro che semplificano la vita di una mamma, che non rinuncia ad essere autonoma nella spesa, pur avendo nuove esigenze, sue e del bimbo che è con lei.

Nessun commento:

Posta un commento