Pagine

venerdì 25 ottobre 2013

Quel brutto odore di "umidiccio"


Ciao a tutte,
purtroppo l'estate è finita e con essa anche la possibilità di stendere i panni al sole, sul balcone piuttosto che in giardino se ne avete uno. E quindi tocca stendere in casa.
Premetto che non ho un'asciugatrice per questioni di spazio, e da quello che leggo in rete avere lavatrice e asciugatrice insieme nello stesso apparecchio non funziona molto bene.
Quindi, una volta lavati i panni, li stendo in casa .... fuori ormai non solo non asciugano più, ma con il tempaccio di questi giorni, tornano pure indietro zuppi!!!

I problemi dello stendere in casa sono due:i tempi a dir poco biblici per poter asciugare i panni (specie se asciugami o tessuti pesanti) e quel brutto odore di umidiccio che rimane in casa dopo aver steso .... quell'odore di freschin come direbbero in veneto!

Da una settimanina circa ho risolto questi problemi con l'acquisto di un deumidificatore.
L'abbiamo comprato alla GranCasa: 220 eurini decisamente ben spesi.
Sono rimasta impressionata da quanta acqua riesce ad estrarre questo gioiellino: stendo la sera e la mattina è quasi tutto perfettamente asciutto e finalmente quel brutto odore di umidiccio non c'è più.

Ho scelto il modello DES16 Tasciugo della DeLonghi, mi sembrava un buon compromesso tra funzionalità (fino a 16 litri d'acqua estratti in 24 ore; funzione Dry con cui esce l'aria calda), il costo e il consumo elettrico (il gioiellino ovviamente va a corrente e visto che rimane accesso tutta la notte, meno consuma e meglio è).
E' possibile fissarlo alla parete, noi abbiamo preferito di no, così lo posso spostare nella stanza dove serve senza problemi. E' leggero e comunque ha anche le rotelle.
Insomma io lo consiglio caldamente.
Questa è la scheda tecnica dal sito ufficiale: tasciugo-ariadry-slim-des-16w

E voi che cosa ne pensate? Quali sono le vostre esperienze in merito?

Nessun commento:

Posta un commento